BUSINESS

BUSINESS COACHING

Come lo sport, il business punta a vincere, a eccellere.
Richiede una gerarchia solida, senso di appartenenza, chiarezza di strategie e obiettivi e l’importanza del team supera quella del singolo.


Il business coaching permette di analizzare le strategie dei grandi campioni e dei grandi imprenditori per replicarle in campo aziendale su vari livelli:


Aree manageriali: il coach affianca sia i singoli manager, aiutandoli a superare momenti di scarsa resa, stress e tensione, che gruppi e strutture dirigenziali, allineando obiettivi, scelte e procedure e incrementando la motivazione.

Area vendita:il coach, applicando gli strumenti della PNL (Programmazione Neuro Linguistica), insegna e trasmette tecniche di vendita (linguaggio nella vendita, body language, public speaking, tecniche di persuasione).

Area reception, accoglienza e fidelizzazione clientela: si tratta degli strumenti che il coach trasmette a coloro che lavorano a diretto contatto con il pubblico o con la clientela.

Settori specifici/problematici: il coach interviene, modera e gestisce i conflitti interni a reparti aziendali, attraverso un percorso di motivazione e team coaching.